
VOGUE GIOIELLO
VOGUE GIOIELLI – EXIBART ONPAPER
Carte da sogno. Mettete insieme creatività, capacità scultoree e gusto minimal/fashion ed entrerete nel mondo artistico di Sandra Di Giacinto e delle sue inedite ed originali creazioni di jewels.
Il loro valore non è definito da pietre o materiali preziosi ma dall’impiego – innovativo e meticoloso – della carta che, elaborata in un gioco di infinite plissettature e pieghe, dà vita a nuove forme per bracciali, anelli e collane. Tutti i gioielli hanno un aspetto delicato,quasi fragile, ma sono invece resistentissimi, sapientemente fatti a mano ed in limited edition. Da indossare o anche solo da ammirare nei musei internazionali più all’avanguardia.
Melodie materiche. – Casa D giugno/luglio 2008
Gioia 12/2008

Gioia 17/01/2006

Glamour del 04/2008

BERLINER ZEITUNG – Und am Hals ein Wespennest – leggi l’articolo in formato pdf >>
Gioiello Italiano ad Do im Kunstgewer-bemuseum (Kulturforum Potsdamer Platz), Di-Fr 10-18, Sa/So 11-18 Uhr.

Corriere della Sera Magazine – 10 settembre 2009
I bijoux optical in carta di Fabriano di Sandra Di Giacinto

C+ Accessoires – octobre 2007/115
Le ” Plissé Bag ” de cette créatice italianne, s’inspire de l’ Art Japonais. La matière très originale est rèalisée en paper recyclé avec un mélange PVC. Les motifs évoquent la matiére d’origine: des coupures de journaux de la presse italianne.

IMPACKT MAGAZINE – 2/2008 – Rosita Fanelli

Max 2007

Miriam Verrini – Corriere della Sera 4 giugno 2007 – leggi l’articolo in formato pdf >>
Il Moma di San Francisco. Il Guggenheim di Bilbao. Il Palazzo delle Esposizioni, la Galleria Nazionale di Roma. E fra pochi giorni anche il Victoria & Albert Museum di Londra. I buyer degli art shop dei più prestigiosi musei.
The Beauty Allure
DESIGN FOR THE FUTURE
ROMA D+
Gioielli e delicati Plisse.
Ė la carta, con la sua leggerezza ma anche la sua plasticità, ad essere protagonista delle sculture gioiello di Sandra Di Giacinto, messe in mostra negli spazi di Fabriano, sinonimo di carta e qualità dal 1264.